Napoli Pizza Village 2018: costi, orari, parcheggi e come raggiungere l’evento


Dall’1 al 10 giugno 2018 il Lungomare Caracciolo di Napoli è pronto ad ospitare l’VIII edizione del Napoli Pizza Village, la manifestazione tanto attesa dagli amanti della pizza, bene immateriale del Patrimonio Unesco.

Nella pizzeria all’aperto più grande del mondo, 50 tra le più rinomate firme della pizza a Napoli proporranno un menù di degustazione speciale. Il programma prevede, contestualmente, anche lo svolgimento del Campionato del Pizzaiuolo con l’assegnazione del Trofeo Caputo che designerà il miglior pizzaiolo tra 600 partecipanti. Non mancheranno, poi, spettacoli, concerti, laboratori didattici e tante altre iniziative.

Per tutte le informazioni e il programma degli eventi visitare il sito, cliccando qui, o la pagina Facebook ufficiale, cliccando qui.

Dove: Napoli, Lungomare Caracciolo (accessi: piazza della Repubblica, Lungomare Caracciolo, Villa Comunale)

Quando: da venerdì 1 a domenica 10 giugno 2018

Orari: Sabato e domenica dalle 12.00 alle 24.00; dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 24.00 (novità apertura a pranzo)

Ingresso al parco dell’evento: gratuito

Prezzo menu (pranzo/cena): pizza, bibita, dolce o gelato, caffè – costo 12 euro

Modalità acquisto: l’acquisto del menù si può effettuare online, sul sito (cliccando qui) oppure attraverso le 24 casse, presso la Rotonda Diaz

COME ARRIVARE:

In auto: dalla Tangenziale: prendere l’uscita Fuorigrotta e proseguire per il centro-Mergellina. A piazza Sannazzaro, continuare su via Sannazzaro e poi a sinistra su via Caracciolo, nell’area aperta al traffico.
Dal lato via Marina: imboccare la Galleria della Vittoria e arrivare a Piazza Vittoria.
Dal lato di Corso Vittorio Emanuele: arrivare a Piazza Amedeo e procedere su via Martucci.

Coi mezzi pubblici: la funicolare di Chiaia fino alla stazione di Piazza Amedeo – Parco Margherita è comoda per chi decide di parcheggiare al Vomero o arriva da quella zona.
Le stazioni della metro più vicine sono la linea 2 con stazione a Piazza Amedeo o stazione Mergellina.
C’è, inoltre, servizio notturno ANM con le linee N1 ed N2 verso Fuorigrotta e verso piazza Garibaldi.

DOVE PARCHEGGIARE

I parcheggi più vicini alla zona di via Caracciolo sono il viale Dohrn, alle spalle della Villa Comunale, il viale Gramsci e via Giordano Bruno.
I parcheggi più vicini a Piazza Vittoria sono la Riviera di Chiaia e il Garage Morelli in via Domenico Morelli)
I parcheggi più vicini a via Martucci sono sulla stessa via o di nuovo alla Riviera di Chiaia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI