Nasce il “Cuma Express”, un treno speciale che collegherà Napoli ai Campi Flegrei


Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, al termine degli Stati generali dei Trasporti che si sono tenuti ieri a Napoli, ha annunciato la nascita del Cuma Express, un treno speciale che collegherà la parte turistica ed archeologica di Pozzuoli e dell’area flegrea a Napoli e all’intero tessuto regionale.

“È una grande opportunità per la nostra area – ha aggiunto il primo cittadino –. Per puntare ad un turismo di qualità abbiamo bisogno di servizi adeguati. Sui trasporti c’è ancora molto da lavorare, ma nell’ottica della valorizzazione del territorio il Cuma Express è un passo importante e ci stiamo muovendo nella direzione giusta, in sinergia. Parallelamente lavoriamo sui servizi per l’accoglienza e la sicurezza dei visitatori. Al momento questa nuova linea dedicata all’area flegrea offrirà un servizio sperimentale, che partirà il 1 luglio e ogni domenica effettuerà otto corse da Montesanto a Cuma. Ho chiesto ad Eav di estendere il servizio sull’intera settimana e per tutto l’anno”.

Nello specifico, il Cuma Express fermerà a Pozzuoli, dove turisti e cittadini potranno visitare il Rione Terra, ma anche il Macellum, il Tempio di Serapide, l’antica darsena e l’intera città. Dopo il tour, potranno riprendere, con lo stesso biglietto, il treno speciale per raggiungere Cuma e visitare gli Scavi, l’Antro della Sibilla e la Foresta regionale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI