La ragazzina più brava in matematica? Una piccola campana!


La studentessa di nome Annarita Magliaro proveniente da Agropoli (SA), a soli 11 anni ha rappresentato la propria scuola “Gino Rossi Vairo”, arrivando a vincere al premio intitolato “Matematica e Realtà”, tenutosi a Perugia, come riporta il Corrieredelmezzogiorno.it.

Annarita Magliaro è considerata l’unica studentessa del Sud Italia vincitrice del premio, nonchè la prima donna a trionfare. Responsabile del progetto presso la scuola media “Rossi Vairo”, è stata la prof.ssa Maria Giovanna Valentino, la quale spiega:”siamo felici per questo risultato, Annarita è stata la più brava a rispondere ai quesiti matematici somministrati dall’Università, dimostrando di aver inteso perfettamente in che modo un modello matematico può essere utilizzato nel mondo reale.” L’obiettivo di tale iniziativa è di invogliare i giovani ragazzi ad orientarsi verso le conoscenze matematiche, capaci addirittura di avere nella vita concreta, un ruolo importante e pratico.
Ma per la scuola di Agropoli i premi non finiscono qui!

Hanno ricevuto un premio per il secondo posto nella categoria super junior, per un progetto che affronta il tema della disoccupazione ad Agropoli, intitolato: “Un sogno nel cassetto”.

Il dirigente scolastico della “Gino Rossi Vairo”, Carmine Pietro Nese, si ritiene soddisfatto per il risultato conseguito dai suoi studenti, ringraziando i ragazzi che hanno permesso all’istituto di ottenere un premio così soddisfacente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI