Flash Mob a Salerno per la giornata contro l’omofobia


Ogni anno, il 17 Maggio, cade la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. In questo giorno l’omosessualità viene rimossa dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie pubblicata dall’Organizzazione mondiale della sanità. Per tale ragione ogni anno molte associazioni LGBT organizzano eventi, manifestazioni, etc … .

Quest’anno però anche un movimento politico ha deciso di scendere in campo, al fianco di tutte le vittime della violenza omofobica e transofobica. Si tratta del Movimento 5 Stelle, il quale, in concomitanza con una delle numerose tappe del Campania Tour a Salerno, ha organizzato un flash mob, commemorando le giovani vittime della comunity.

Tale manifestazione prenderà il via oggi, alle 18:00 in piazza Portanova. Verranno coinvolti cittadini e parlamentari presenti.

Il movimento non è nuovo a queste tipologie di manifestazione. Ricordiamo quando per protesta contro le pesanti modifiche della legge contro l’omofobia, che quasi per assurdo, passò ad essere un progetto a favore, tutti i parlamentari pentastellati decisero di scambiarsi un bacio omosessuale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI