Il lungomare di Napoli accoglie il Festival del Gelato


 

Arriva a  Napoli il Festival del Gelato 2014, dal prossimo 19 Giugno fino al 22 Giugno 2014.

Il Festival del Gelato è un tour gastronomico  che in modo itinerante ha già visitato diverse città partendo il 1 Maggio da Firenze. Dopo Lecce, Roma e Milano arriva anche a Napoli con una ventata di fresca golosità.

La manifestazione sarà suddivisa in tre aree principali che rispecchieranno le origini del gelato e quelli che si possono definire i “personaggi storici” annessi e questa bontà.

Bernardo Buontalenti, Caterina De’ Medici, Ruggieri, questi i nom , in ordine l’inventore del gelato, l’ambasciatrice del Gelato Fiorentino nel Mondo e il precursore con il suo “Ghiaccio all’acqua Zuccherata e profumata”.

Le tre aree saranno così suddivise:

  • Buontalenti : Laboratorio mobile, dove il Gelato viene Prodotto, così da essere sempre Fresco
  • Caterina : Spazio dedicato alla Didattica e Cultura
  • Ruggeri: Spazio dedicato alle Degustazioni dei Mastri Gelatai

In occasione di questo Festival è stata ideata la Gelato Festival Card, al costo di 12,00 euro offre la degustazione di 5 gelati e un gelato cocktail, offrendo inoltre la possibilità di partecipare ai corsi. La card è ricaricabile al costo di 5,00 euro per ottenere altri 5 assaggi e sarà acquistabile anche online sul sito dell’evento.

Adesso bisogna solo aspettare per godere di questo nuovo evento che aprirà a tutti gli effetti una golosissima estate partenopea.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI