L’indecoroso spettacolo delle Rampe Paggeria e Piazza Carolina


Inaccettabili le condizioni delle rampe Paggeria e di Piazza Carolina, luoghi storici di Napoli oramai abbandonati al degrado e all’indifferenza.

Lasciano poco all’immaginazione le fotografie di Emilio Borrelli dei Verdi postate sul proprio Facebook. Questo è ciò che si nasconde immediatamente alle spalle di Piazza del plebiscito. Una vera e propria discarica a cielo aperto che costringe cittadini e turisti a farsi largo tra cumuli e cumuli di spazzatura lasciata al sole a marcire.

piazza carolina 3

Uno scempio che porta alla luce l’annosa questione dell’emergenza rifiuti in Campania così come a Napoli, città assolutamente incapace a gestire un fenomeno oramai conosciuto e vecchio di anni.

Guardando queste foto viene spontaneo domandarsi come mai non sia stato ancora avviato un piano efficace in grado (se non altro) di limitare il problema e come mai non si ancora partita la famosa raccolta differenziata porta a porta che avrebbe dovuto salvare Napoli dall’indecoroso spettacolo che ogni anno, puntualmente, ci sbatte in primo piano in Tv.

piazza carolina 2


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI