Video. Studente Erasmus: “Arrivato pensando di trovare amici ma ho trovato…”


 

Erasmus

Esto es mi Erasmus“. Con questa frase uno studente basco da inizio al suo video in cui racconta in pochissimi minuti la sua avventura nella città di Napoli.

Alex Torres è il nome dell’autore del video in cui, in compagnia di amici conosciuti sul posto, mostra il suo breve ma intenso viaggio attraverso le esperienze che ha vissuto, mostrando piccoli scorci della città partenopea. Il mare, i vicoli storici con le bancarelle piene di ogni cosa, la pizza, gli stupefacenti siti archeologici e persino il mercato del pesce. Tutti luoghi per noi familiari e a volte purtroppo scontati, ma che agli occhi di uno straniero risultano incredibili.

Ad accompagnare le splendide immagini girate durante i nove mesi di Erasmus, una frase di ringraziamento che lo studente ha dedicato a Napoli e ai suoi abitanti: “Una delle esperienze più intense della mia vita. Essendo me stesso, vivendo. Imparando una nuova lingua e una nuova cultura. In una città incredibile. Sono arrivato pensando di incontrare buoni amici e ho trovato persone perfette…Posso solo dire, Grazie!

Il ragazzo ha poi concluso il suo viaggio in altre città note della penisola ma dichiarandosi palesemente affascinato e colpito dalla straordinaria città di Napoli.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tpi_8lxJgoU[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI