Salerno – Reggio Calabria, la più trafficata d’Italia


Un fine settimana intenso, tante auto e pochi disagi. Domenica 24 agosto la A3 Salerno – Reggio Calabria è stata l’autostrada più trafficata in Italia con 70 mila transiti e nel weekend ne sono stati registrati 245mila . Qualche rallentamento in direzione nord tra Laino Borgo e Lauria, in prossimità degli svincoli tra Contursi e Salerno e rallentamenti anche tra Pontecagnano Sud e l’ingresso del raccordo Salerno – Avellino.

Segue il grande raccordo anulare con 63mila passaggi e l’autostrada Roma – Fiumicino con 46 mila. Al nord  i flussi maggiori hanno riguardato la strada statale SS16 “Adriatica” con 31mila transiti e il raccordo autostradale 13 A4 Trieste con oltre 30mila auto. In Sicilia traffico sostenuto con 29 mila transiti sulla A29 in provincia di Palermo, mentre in Sardegna sono transitati oltre 16 mila veicoli in provincia di Cagliari e per finire in Calabria sulla SS682 “Jonio – Tirreno” sono stati registrati circa 10 mila passaggi.

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI