Stage per giovani disoccupati: ecco il bando



La Giunta della Regione Campania sostiene, mediante l’esecuzione dell’intervento “Elfi formazione e lavoro per lo sviluppo locale“, percorsi di formazione con lo scopo di facilitare l’entrata nel mondo del lavoro di giovani, tra i 18 e i 34 anni, disoccupati o senza un’attuale occupazione.

A quest’ultimi sarà permesso di acquisire le competenze, richieste specificamente dalle filiere commerciali ospitanti gli stage e utili ai fini dell’inserimento lavorativo degli stessi. Tali percorsi formativi sono connessi con il tipo di attività  previsto nel piano Garanzia Giovani, approvato dalla Regione con Delibera n. 117/2014.

Logo-onmic

L’Agenzia formativa ONMIC, sita in Via Adriano Aurofino, 25 Salerno, organizza un’attività di formazione per “Tecnico Spedizioniere” della durata di 600 ore, delle quali 240 ore di stage finanziato dalla Regione Campania. Tale figura professionale sarà in grado di compiere le operazioni doganali a supporto degli operatori economici nelle fasi della trattativa commerciale. Al termine del corso l’allievo sarà in possesso delle competenze tecniche, progettuali e gestionali riguardanti le formalità doganali nello scambio internazionale.

Il bando di selezione ha la finalità di ammettere al corso 20 candidati, di cui il 50% sarà riservato alle donne al fine di garantire le pari opportunità.
I requisti di accesso alla selezione  sono:
– Residenza nella Regione Campania
– Età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 34 anni
– Diploma di scuola madia superiore o di Laurea
– Inoccupati o disoccupati ai sensi del Dlgs 181/2000 e ss.mm.ii
– Iscrizione al centro per l’impiego

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 12 Settembre 2014. I risultati della selezione saranno pubblicati sul sito web dell’ente attuatore (www.onmic.it) e comunicati ai candidati tre giorni prima dell’inizio del corso.

Per consultare il bando completo e scaricare la domanda di partecipazione alla selezione clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI