Tra 10 giorni avremo un nuovo Santo napoletano, premio al suo miracolo


Momenti di forte sentimento religioso prenderanno veste a Casoria.

Il giorno 23 novembre 2014, padre Ludovico da Casoria diventerà Santo. Fu già proclamato beato nel mese di aprile del 1993 da Papa Giovani Paolo II.  Questa volta tocca a Papa Francesco renderlo santo nella cerimonia che si celebrerà in piazza San Pietro. Ludovico da Casoria, sacerdote dell’Ordine dei Frati minori, è nato a Casoria l’11 marzo 1814 e deceduto a Napoli il 30 marzo 1885.

La sua attività è stata sempre diretta ad aiutare i bisognosi con opere concrete, come le fondazioni delle case di accoglienza e garantendo lo studio a chi non riusciva con le proprie risorse. Perché santo? Ben venti anni fa ci fu un miracolo riguardante una guarigione. La protagonista era una neonata colpita da una malformazione congenita al ginocchio. Ida era il suo nome. Ora si è deciso che a Padre Ludovico debba essergli riconosciuto il miracolo con una cerimonia. Gli encomi non sono mancati già durane la Beatificazione. La sua salma ora si trova nell’Ospizio di Posillipo, principale  meta religiosa e culturale di tanti turisti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI