Metro Piazza Municipio, doveva essere pronta per Natale…


La stazione della metropolitana di piazza Municipio non sarà più inaugurata il prossimo 30 dicembre (come avevamo annunciato in precedenza). I lavori, purtroppo, procedono a rilento a causa del tragico incidente che ha visto vittima un operaio 41enne di Boscoreale, caduto da un’impalcatura il 20 settembre scorso. A riportarlo è Il Mattino.

L’indagine per la morte dell’operaio Salvatore Renna è ancora in corso – ha dichiarato l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità, Mario Calabrese e allo stato attuale non siamo ancora in grado di fissare una data certa per l’apertura della stazione“. Le indagini, dunque, sono ancora in corso e questo ha rallentato il cantiere poiché l’incidente probatorio non è stato ancora concluso e nonostante i numerosi appelli del sindaco Luigi de Magistris, il taglio del nastro avverrà nel 2015.

Ricordiamo che in precedenza i lavori erano già stati influenzati dal ritrovamento di importantissimi reperti archeologici, che saranno poi esposti all’interno della nuova stazione, a circa trenta metri di profondità. Proprio per questo la stazione è stata chiamata “Archeo-metrò“, una fermata che sicuramente avrà un successo pari o addirittura superiore a quella di via Toledo.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI