Il Papa a Napoli. Attenzione alla truffa dei biglietti falsi!


Papa Francesco il prossimo 21 marzo sarà in visita a Napoli e per l’occasione oltre un milione di fedeli potrebbero giungere nel capoluogo partenopeo.

Tutto pronto per il grande evento. Peccato però che ci sia qualcuno in agguato, come racconta Fanpage, pronto a compiere delle truffe. Don Vincenzo Sibilio, parroco del Gesù Nuovo, ha infatti scoperto che c’è chi sta tentando di mettere in vendita falsi biglietti “in prima fila” per gli eventi concernenti la visita del Pontefice.

“Informiamo i signori fedeli ed i turisti che non bisogna dare nessuna offerta in denaro per i biglietti di ingresso per la venuta di Papa Francesco. Fare attenzione a chi vuole profittare di questa occasione”, questo si legge nel cartello che il parroco ha collocato davanti l’ingresso della Chiesa.

“Da giorni – sottolinea Ciro Nicastro, un volontario della parrocchia – degli strani personaggi distribuivano volantini e chiedevano offerte a favore dell’organizzazione che si occuperà della venuta a Napoli del Pontefice. Ci siamo subito insospettiti perchè non ci risulta alcuna raccolta di denaro per questo evento e abbiamo denunciato tutto al parroco che ha quindi affisso i cartelli. Vogliamo mettere in allerta tutti i fedeli della Campania affinchè non diano denaro a fantomatici soggetti organizzatori della venuta a Napoli del Papa. Si tratta quasi certamente di miserabili truffatori”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI