L’attrice Sophia Loren racconta la sua vita difficile in un libro


L’amatissima e famosissima attrice napoletana per eccellenza, Sophia Loren, ha pubblicato un libro intitolato “Ieri, oggi e domani. La mia vita” edito da Rizzoli, nel quale narra diversi aneddoti ed episodi della sua vita del tutto sconosciuti al grande pubblico. Quello più “scottante” riguarda suo padre e la decisione di far carriera nel mondo dello spettacolo, che ha suscitato polemiche e disapprovazione da parte dell’uomo, fino ad accusarla di aver vissuto in una casa d’appuntamento e cercare di ostacolarla. Una spiacevole vicenda che l’ha segnata nel profondo.

Ecco cos’ha dichiarato: “Vinsi un concorso di bellezza e con quei soldi con mamma partimmo per Roma per provare la scalata al mondo del cinema. Prendemmo casa e una mattina bussarono alla porta i poliziotti che ci accusarono di abitare in una casa di appuntamenti. Fummo trascinate e ci fu chiesto di giustificare i proventi con cui vivevamo. Qualcuno ci aveva denunciato avanzando il dubbio che avessimo trasformato il nostro appartamento in una casa di appuntamenti. Per fortuna riuscimmo a dimostrare con facilità l’origine dei miei guadagni. La ferita che ci aveva inferto mio padre era profonda e non si è mai più rimarginata.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI