Facebook. Attenzione a pubblicità degli occhiali, è un virus! Ecco come evitarlo


È tornato il “virus degli occhiali”. Si tratta di un malware che spopola sul social network Facebook e che infetta tantissimi computer. Apparentemente sembra un normale post di un amico che ci suggerisce un sito in cui è possibile acquistare Ray Ban a prezzi stracciatissimi.

“Ray-Ban Occhiali da sole outlet online. Prezzo di 17.99 € solo giorno. Moda e affidabile e di buona qualità e…” si legge nello slogan. Basta cliccarci sopra per cadere nella trappola! Evitate, dunque, di cliccare su queste pubblicità.

L’infezione del pc avviene in un attimo ed il più delle volte l’utente nemmeno se ne accorge. Si tratta di un malware piuttosto pericolo ed insidioso, una volta contagiato il pc è in mano agli hacker, con tutti i pericoli che ne possono derivare, in primis la clonazione della propria carta di credito per coloro che tentano di acquistare un paio di occhiali da sole della nota azienda sponsorizzata.

La Polizia Postale consiglia a tutti gli utenti caduti in trappola di cambiare innanzitutto la password Facebook e poi di effettuare un controllo tramite due strumenti di Facebook, ovvero F-Secure e Trend Micro.

Prestate quindi molta attenzione alle pubblicità ingannevoli dei social, la truffa è sempre a portata di click!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI