Video. E’ partito da Napoli il primo treno Frecciarossa 1000


Ieri, 14 giugno 2015, è stato inaugurato il nuovo treno “Frecciarossa 1000”, partito dalla stazione centrale di Napoli alle 6.40, in prima mattinata. “Un treno che cambierà veramente il modo di viaggiare in Italia” così è stato definito. Insomma una vera e propria rivoluzione nel mondo dei trasporti, a livello nazionale. Man mano ci sarà un notevole incremento dei collegamenti tra le diverse destinazioni: sono previsti ben 14 collegamenti a partire da settembre e 22 da dicembre, considerando che entrerà in vigore anche l’orario invernale.

I nuovi treni, per l’esattezza sei convogli, ricopriranno ben otto collegamenti al giorno tra Roma e Milano, di cui quattro avranno come destinazione Napoli e sette Torino.

Sono state fatte diverse interviste, dalle quali è emerso che i passeggeri, sia italiani che stranieri, sono molto soddisfatti del nuovo servizio offerto da Trenitalia. Insomma, è stata riposta grande fiducia nei confronti di questa gran bella novità. Ecco il video, riportato dal Mattino.it:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI