Video. Ecco Antonio, il pizzaiolo a domicilio che insegna a fare la pizza


I napoletani sanno inventarsi di tutto e la loro arte di arrangiarsi è davvero unica. Dopo il “mago della fila dell’Inps”, ecco Antonio Gagliano, napoletano trapiantato in provincia di Grosseto, il quale si propone di svolgere innumerevoli lavori mettendo annunci su Facebook come taglialegna, dog sitter, scacciatore di serpenti, webmaster e, ciliegina sulla torta, pizzaiolo a domicilio.

A dare la notizia è Fanpage.it attraverso la video intervista di Saverio Tommasi che, a sua detta, ha deciso di diffondere la storia di Antonio perché chi ha inventiva, dolcezza e voglia di lavorare in questo tempo di crisi è un esempio per tutti noi“.

Antonio nel video realizzato da Tommasi dà consigli su come fare un’ottima pizza per poi mettere in pratica tutte le sue conoscenze da pizzaiolo: Innanzitutto bisogna fare l’impasto con farina, acqua, sale, lievito e all’occorrenza un po’ di olio di oliva. Quando l’impasto ha raggiunto la giusta consistenza si lascia riposare. Si preparano poi le palline che si lasciano lievitare circa 6-8 ore e poi puoi fare la pizza!”.

E a voi, come sembra la sua pizza?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI