Meteo, arriva Flegetonte. Temperature quasi a 40° per diversi giorni


Se giugno ci sta lasciando con un po’ di amaro in bocca a causa degli improvvisi acquazzoni pomeridiani che hanno reso a dir poco complicato trascorrere una giornata intera spensierata al mare, il prossimo mese, quello di Luglio, ormai alle porte, riscatterà le aspettative per i bagnanti dediti alla tintarella.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’arrivo, a partire da lunedì, di un ciclone che farà alzare sensibilmente le temperature. Ma il caldo africano conoscerà il suo punto massimo a partire da mercoledì quando le temperature si impenneranno fino a sfiorare i 40° gradi in alcune città, tra le quali Firenze, Roma e Napoli.

Si tratta del ciclone Flegetonte che insisterà sull’intera penisola italiana fino, almeno, all’11 Luglio. Dunque armatevi di protezione solare, ombrelloni e bottigliette d’acqua se siete tra quelli che soffrono terribilmente il caldo. Se, invece, non vedete l’ora di abbronzarvi, vi basterà attendere solo alcuni giorni.

Chi ha prenotato in Italia una vacanza nella prima decade di Luglio, potrà stare finalmente tranquillo. L’estate, quella vera, calda e soleggiata, è arrivata. Le piogge possono attendere, sarà una lunga estate caldissima come già annunciato qualche tempo fa dagli esperti del meteo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI