Meteo 2 giugno 2016: Italia spaccata in due, in arrivo il ciclone Valchirie


Arrivano le prime notizie sulle condizioni meteorologiche per il ponte del 2 giugno. Secondo meteo.it, nei prossimi giorni l’Italia sarà divisa in due, con il Nord che vivrà, a partire da Domenica 29 maggio, un periodo di bassa pressione con l’arrivo dall’Atlantico del ciclone Valchirie, che porterà pioggia e temporali. Il Sud, invece, sarà più protetto.
Ecco nel dettaglio:

SITUAZIONE – Da Domenica 29 l’anticiclone Ugolino verrà spazzato via dall’arrivo delle Valchirie, una serie di temporali che colpiranno il Centro-Nord, a fasi alterne, per qualche giorno.
CONSEGUENZE – Temporali furiosi con grandinate e locali possibili trombe d’aria raggiungeranno il Nord e a partire da Ovest verso Est. La bassa pressione portata dalle Valchirie non sarà tanto veloce cosicchè il maltempo continuerà anche nella giornata di Lunedì 30. L’instabilità delle Valchirie però porterà ancora numerosi temporali, a fasi alterne, anche nei giorni successivi. Le regioni meridionali si troveranno più protette dall’anticiclone quindi meno coinvolte dai temporali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI