Guerra di camorra al Rione Sanità. I Commercianti si ribellano


Dopo gli inquietanti episodi verificatesi nel Rione Sanità la settimana scorsa arriva la coraggiosa dichiarazione di Anna Ferrara, delegata del Comune di Napoli per l’anti-racket. A tal proposito IlMattino.it scrive

«La camorra non ci fa paura. Anzi, le lanciamo un preciso messaggio: i commercianti e i residenti del Rione Sanità non vendono la loro dignità a nessuno».

Anna Ferrara, delegata del Comune di Napoli per l’anti-racket risponde così agli ultimi episodi accaduti nel quartiere. Nella notte tra martedì e mercoledì della scorsa settimana sono stati esplosi colpi di arma da fuoco contro le serrande di tre negozi al Supportico Lopez, a pochi passi dal Borgo dei Vergini. Una tra le zone “calde” della Sanità, dove da settembre è tornato l’incubo di una nuova guerra di camorra.

Tanto che cittadini e associazioni hanno scritto una lettera aperta a istituzioni, polizia e carabinieri con un invito chiaro e forte: «Liberateci dai clan». Un grido d’aiuto che si va ad aggiungere alla denuncia che Giuseppe Barbato, consigliere della III Municipalità con delega alla Sicurezza, ha inoltrato a prefetto, questore, sindaco e forze dell’ordine. Proprio Barbato e Ferrara si stanno adoperando per sensibilizzare istituzioni locali e governo nazionale, sulla faida di camorra in corso alla Sanità per la gestione dei traffici illeciti: racket e droga.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI