Il prete anticamorra don Luigi Merola incontra i ragazzi di Ercolano


Continua l’evento “YouAuthor”, il ciclo di presentazione di libri.

Il prete anticamorra don Luigi Merola sarà ad Ercolano in occasione dell’evento di presentazione del volume “deGenerazione”, scritto dal giornalista Claudio Dominech. L’autore e il parroco di Forcella incontreranno i cittadini vesuviani domenica 16 novembre nella settecentesca villa Maiuri alle 19,30. L’appuntamento, rientra nell’ambito del progetto “YouAuthor”, promosso dai ragazzi del Forum dei Giovani di Ercolano. A moderare l’incontro sarà la giornalista Nadia Cozzolino.

Dedicato a Papa Francesco, il libro, di cui don Luigi Merola ne ha curato la prefazione, è un saggio di carattere sociologico nel quale si esamina l’attuale momento storico alla luce delle difficoltà che quotidianamente affronta l’universo giovanile. Dai rapporti tra le persone, il sesso e l’amore, il suicidio come epilogo estremo, le piccole grandi iniziative lavorative, la malattia del gioco d’azzardo, l’alcol come anestetico sociale; passando per la piaga della disoccupazione giunta ormai a livelli record e il fenomeno delle raccomandazioni.

” L’idea – ha spiegato l’autore Dominech – nasce dall’esperienza personale vissuta sulla mia pelle. Io mi sento come tutti i ragazzi ai quali faccio riferimento nel libro. Il testo contiene riflessioni sul momento di crisi sociale, prima che economica, che stiamo vivendo osservato con gli occhi disillusi delle nuove generazioni”.

“YouAuthor – ha detto Emanuela Borrelli, coordinatrice del Forum dei Giovani di Ercolano – è un’iniziativa finalizzata alla promozione della lettura, congruente con tutte quelle sviluppate in questi cinque anni di attività: biblioteca sociale e bookcrossing. L’evento è stato suddiviso in quattro appuntamenti, all’interno dei quali si affronteranno tematiche attuali e si darà la possibilità ad autori del territorio di promuovere il proprio lavoro ed il proprio percorso da autore”.

Comunicato stampa Forum dei Giovani Ercolano, via Marconi 39, Ercolano

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI