Harry Potter a Napoli: il Torneo TreMaghi per le strade della città. Ecco le info


Tra pochi giorni sarà possibile acquistare il nuovo libro della saga di Harry Potter, il fortunato racconto di Rowling che continua ad appassionare il pubblico mondiale, di tutte le età.

Sfide, magia e suspence giocano assieme in pagine fitte di avventura e di emozioni nuove, sempre diverse. Ed è proprio ispirandosi a questo mondo fantastico che una libreria di Napoli ha indetto un torneo per le strade della città: Il Torneo TreMaghi + Uno, che si terrà il 17, 18, 23 e 25 settembre.

Si tratta della libreria Iocisto (via Cimarosa 20, zona Piazza Fuga), la quale ha organizzato l’evento proprio in concomitanza dell’ultima uscita Potteriana, tanto attesa dal pubblico.

Pertanto, i fan della saga sono chiamati ad iscriversi al Torneo per onorare il nuovo libro: ci sarà una caccia al tesoro per la città, un gioco di ruolo con magia e pozioni e un grande quiz per i finalisti.

Inoltre, sarà possibile partecipare ad un concorso di scrittura, elaborando un racconto di magia (non inerente ad Harry Potter), di massimo 10 mila battute. Il vincitore vedrà la sua storia pubblicata su un quotidiano napoletano.

Al Gran Ballo finale, poi, si potrà usare tutta la propria fantasia tra maschere e travestimenti, a tema Harry Potter.

ISCRIZIONE

Bisogna iscriversi presso la libreria Iocisto o presso alcuni punti itineranti per la città. Entro sabato 17 settembre alle ore 14.00.

Sabato 17 settembre
alle ore 16.00

Ci sarà un sorteggio individuale per assegnare i concorrenti alle quattro Case di appartenenza ed ogni concorrente, per esser smistato, dovrà estrarre un bigliettino dal Cappello Parlante.

Domenica 18 Settembre
alle ore 10.00
Ci sarà lo start da Piazza Fuga per la prima gara: una caccia al tesoro per trovare l’uovo magico. In questo modo le squadre di vedranno assegnate un punteggio (rivelato solo al Gran Ballo).

alle ore 17.30
La seconda prova con tutte le squadre e sarà un gioco di ruolo in Piazza Fuga. L’argomento saranno gli incantesimi e le pozioni.

Venerdì 23 Settembre
alle ore 21.00
Inizierà il Gran Ballo in Piazza Fuga e ci si dovrà vestire e tema Harry Potter. I partecipanti dovranno prenotare per gareggiare per il costume più bello ed il gadget più attinente.
Saranno anche letti due racconti magici. In questa occasione saranno rivelati i punteggi e sarà svelata la squadra che parteciperà alla sfida finale

Venerdì 23 Settembre
alle ore 24.00
Inizio della vendita del nuovo libro di Harry Potter.

Domenica 25 Settembre
alle ore 10.00
Ultima prova in Piazza Fuga con la squadra vincitrice delle due prove precedenti. Mega quiz individuale sui sette libri di Harry Potter e sui primi due atti di “Harry Potter e la maledizione dell’erede”.

PREZZI

Torneo TreMaghi: 15 euro (dei quali 5 euro si potranno scalare dall’acquisto del libro).

Concorso di scrittura: 10 euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI