Mostra d’Oltremare, al via il Festival della cucina napoletana


Napoli. Al via il Festival della Cucina Napoletana, dal 15 al 17 dicembre alla Mostra d’Oltremare: è il primo festival dedicato ai piatti della tradizione partenopea. Protagonisti della rassegna enogastronomica saranno le migliori ricette della cucina napoletana: ricette evergreen come la pasta e patate, il gattò di papate, le alice fresche ripiene, la parmigiana di pesce bandiera, le patate alla fornarina e il sartù di riso accompagnati da abbondante vino rosso e bianco della tradizione vesuviana.

festival

Promosso dall’Associazione Medeaterranea – associazione di professionisti della scienza e della cultura alimentare – il Festival della Cucina Napoletana parte dalle valorizzazione della storia, della cultura e delle tradizioni alimentari del popolo napoletano. Questa edizione, dal titolo “Pensare usando le mani”, porta alla ribalta gli aspetti legati alla preparazione delle pietanze come la manipolazione dell’impasto di pane e pizza.

In vetrina il meglio del cibo, del vino e della cultura agroalimentare partenopea con prodotti tipici dop e igp. Per la gioia di adulti e bambini ci saranno anche laboratori di cucina e di ceramica e quattro laboratori di degustazione del vino.
L’appuntamento è per il 15 dicembre alla Mostra d’Oltremare con tante prelibatezze made in Napoli. L’ingresso è gratuito ma è gradita la prenotazione.

Programma:

Per il programma completo clicca qui.

Info:
15 dicembre – 17 dicembre
Orario : 10.00-20.00
Mostra D’oltremare Napoli
Via John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli
ex Ristorante della Piscina – Primo Piano


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI