Giugno Giovani 2018 a Napoli: il programma completo degli eventi


 

Anche quest’anno torna a Napoli “Giugno Giovani“, la rassegna ideata dall’Assessorato ai Giovani che giunge alla sua VI edizione e che porta in tutti i quartieri della città iniziative, mostre, incontri, laboratori, spettacoli.

Dal primo al 30 giugno 2018, un ricco calendario di iniziative animeranno, quindi, la città partenopea con eventi realizzati dai giovani per i giovani. Testimonial d’eccezione della rassegna 2018 sono i cantautori Andrea Sannino e Maldestro, gli scrittori Serena Venditto e Alessandro Gallo.

Questo il commento, proprio del testimonial Sannino: “Un grande onore per me, una grande responsabilità. Certamente non ho la convinzione, ne la presunzione, di poter dire che la mia musica parli a tutti i giovani. Sicuramente la mia storia sì. Perchè vengo da una provincia a rischio come quella di Ercolano, bagnata nella mia infanzia da faide di camorra. Però, il voler sognare e il voler realizzare i miei sogni, mi ha portato a cantare la mia vita e la mia verità“.

Soddisfazione anche per Alessandra Clemente, assessore alle politiche giovanili, che ha presentato il progetto: “Un mese all’insegna del protagonismo delle ragazze e dei ragazzi della città di Napoli. Trenta giorni di eventi con un programma che valorizza quel piccolo e prezioso, ma potente, che c’è in tutti i quartieri della città: Forcella, il Rione Traiano, il Centro Storico, Scampia… Il programma valorizza quei ragazzi che hanno deciso di non andare via da Napoli e di crescere in questa meravigliosa città, imponendo i propri percorsi di bellezze, di impegno, di creatività“.

Quindi – ha concluso – il Comune di Napoli con questa rassegna vuole che gli occhi dell’opinione pubblica si possano fermare sul bello e il positivo dei giovani: la nostra strada maestra per lavorare anche dove c’è degrado, abbandono, violenza. Lo facciamo con delle armi speciali come la scrittura, la musica, l’arte, la cultura, e lo facciamo grazie ai meravigliosi luoghi della città“.

Per consultare il calendario degli eventi in programma, cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI