Video. Turista perde 13mila euro a Napoli: ristoratore glieli restituisce


Una turista perde in un ristorante di Napoli una somma ingente di danaro, ma il gestore del locale la riconsegna. Un episodio incredibile che ancora una volta risulta come uno “schiaffo” ai tanti pregiudizi verso Napoli e i napoletani, soprattutto sulla loro onestà. Protagonisti della vicenda una turista americana e il gestore del ristorante Giappo di Capodichino, Enrico Schettino, dove la ragazza aveva dimenticato la borsetta con i soldi.

A raccontare l’episodio è lo stesso Schettino che su Facebook scrive: “Una ragazza straniera mi contatta sul mio profilo Instagram privato e pubblica sotto una mia foto “check my message please”.  Vado a leggere e mi dice “sei tu il proprietario di Giappo?”.  Mi racconta che ha perso 500 euro nel mio ristorante.  Chiamo al Giappo e mi dicono che non hanno trovato 500 euro.  Lei continua a supplicarmi, mi invia messaggi e foto piangendo. Le chiedo esattamente quanto fossero“.

Mi dice  – continua a spiegare – che, in verità ha perso 6000 euro e 5000 dollari….in un portafogli della Disney!!!  A quel punto corro al Giappo.  Metto sotto sopra il ristorante e trovo un sacchetto della Disney con su disegnata… La Sirenetta, e dentro un pacco di soldi, tra euro e dollari!  Vado alla Polizia, consegno tutto senza contarli neanche.  Erano più di quello che lei aveva detto: 6900 dollari e 6000 euro!  La turista presto tornerà a Napoli … la città che le ha restituito quasi 13mila euro!!!!“.

Una vicenda incredibile, come detto, che Schettino ha testimoniato con una foto su Instagram e un video postato su Facebook, nel quale viene ripreso mentre riconsegna tutto alle Forze dell’Ordine.

Questo il video diffuso dal proprietario del Giappo:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI