Food and Art tour. Vedi Napoli e poi mangia…


Uno dei modi più immediati per conoscere la storia e la cultura di un popolo è sicuramente la cucina.

Il cibo mette d’accordo tutti, aiuta a superare le differenze culturali ed avvicina le persone, nella buona e nella cattiva sorte.

Immaginate di poter aver la possibilità di andare in giro per Napoli, visitare i suoi meravigliosi monumenti, riempire gli occhi delle bellezze storico-artistiche che vi si presentano dinanzi, saziare l’anima con la scoperta e la conoscenza del patrimonio culturale della nostra città e poi… degustare specialità culinarie napoletane.

In fondo, l’arte e la cucina non sono così diverse. In cucina ci vuole creatività, maestria, fantasia, attenzione al particolare, per arrivare a soddisfare il palato di chi mangerà le pietanze preparate.

Non a caso si usa l’espressione “l’arte del cucinare”!

Sabato 5 luglio appuntamento con il “Food&Art” tour, un itinerario turistico-gastronomico che nasce con lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico e culinario napoletano.

Un tour all’insegna dell’arte e della cucina nel popolare quartiere di Porta Capuana.

Si parte con la visita agli armoniosi interni della chiesa di San Giovanni a Carbonara e lo storico parco di Ladislao, coronando il tutto con la colazione a base di babà della pasticceria il Capriccio.

parco storico di Re Ladislao

Il tour continuerà con la visita del Complesso di S. Caterina a Formiello ed i suoi chiostri, la visita della struttura si accompagna alla storica bevanda del quartiere: ‘o brodo ‘e purpo con fresella.

Infine, in piazza S. Francesco si avrà modo di ammirare l’imponente Porta Capuana in tutti i suoi dettagli e dopo un’attenta spiegazione della complessità storica del quartiere sorto al centro dei mercati, una sostanziosa pizza sancirà la fine dell’itinerario che punta a spiegare il presente e il futuro di Porta Capuana attraverso la sua storia e la sua cucina.

Data: Sabato 5 luglio
Orario: 11.00
Meeting point: Chiesa di San Giovanni a Carbonara
Prenotazione obbligatoria: info@foodandart.it – 366 2697991 / 377 2333475
Web: www.foodandart.it

[mappress mapid=”139″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI