Capodanno 2014 a Napoli: sul lungomare, no a Piazza del Plebiscito


De Magistris ha deciso: il Capodanno 2014 a Napoli sarà festeggiato sul lungomare e non in Piazza Del Plebiscito. Una scelta che fa discure, ma il sindaco assicura che non deriva dal divieto della Soprintendenza all’utilizzo per concerto o eventi musicali della piazza.
Il fattore che ha convinto il primo cittadino a rendere il lungomare la scelta giusta per festeggiare l’attesissima festa del 31 dicembre è stato il pienone di giovani in Via Caracciolo lo scorso anno. Una decisione presa ed annunciata a margine della giornata promossa dall’Unicef, ovvero “La giornata Universale dell’Infanzia”.

Rimane aperto il dibattito con la Soprintendenza per Piazza Del Plebiscito: il divieto difatti blocca sul nascere qualsiasi attività culturale legata alla musica, al teatro ed affini: scelta che rischia ovviamente di danneggiare l’immagine pubblica del luogo e non farà sicuramente bene, poiché non sarà mai riempita di cultura e persone tra cui giovani e bambini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI