I PFM in concerto per un trbuto a De Andrè


Lo storico gruppo progressive italiano Premiata Forneria Marconi, si uniranno in concerto al Palapartenope per regalare una serata di musica in onore di Fabrizio De Andrè. I dettagli su Napolidavivere.it

Dopo il grande concerto di questa estate a Paestum, la PFM torna in Campania, a Napoli, il 14 dicembre 2013 al Palapartenope per quello che si preannuncia già da ora un importante evento.

La grande band di rock progressive italiano riproporrà uno dei suoi grandi e più amati concerti: un tributo a Fabrizio De Andrè, con gli arrangiamenti originali del tour storico del 1979 dove per la prima volta suonarono assieme un cantautore ed una formazione rock. Non mancherà poi un “anthology” con i più grandi e amati successi della band. La novità del concerto dovrebbe essere l’esecuzione live delle più belle canzoni di Fabrizio De André contenute anche nel secondo album Fabrizio De André e PFM.

La Premiata Forneria Marconi dovrebbe quindi eseguire anche i bellissimi brani di “Avventura a Durango”, o “Sally” e “Rimini” oltre a quelli già proposti nei vari concerti quali “Il Pescatore” o “La Guerra di Piero” contenuti nel primo album di Fabrizio De André e PFM. La seconda parte del concerto riproporrà invece i più grandi successi della band, i brani che li hanno fatti apprezzare in campo internazionale con grandi e “storici” Tour, divenute oramai vere e proprie “pietre miliari” nella musica rock.

Una ultima notizia per i fan: l’ultimo lavoro della PFM è uscito da poco e si chiama “PFM in Classic – Da Mozart a Celebration” ed è disponibile sia in versione doppio CD o triplo Vinile da collezione. Naturalmente esiste anche la versione digitale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI