“La Napoli di Bellavista” di Luciano De Crescenzo, in mostra fino ad aprile


Napoli vista attraverso gli occhi di uno dei suoi più illustri figli, Luciano De Crescenzo. L’ingegnere napoletano, nella sua lunga carriera, è riuscito a raccontare Napoli e le sue mille sfaccettature attraverso un’analisi puntuale senza dimenticare, però, una buona dose di umorismo e riuscendo a cogliere sempre il lato positivo della vita.

Scrittore, regista, sceneggiatore, Luciano De Crescenzo è celebrato in una bellissima mostra fotografica dal titolo “Luciano De Crescenzo fotografo”, inaugurata lo scorso dicembre ed ospitata negli spazi del Nilo Museum Shop, nel cuore del centro storico, situato in Largo Corpo di Napoli, accanto alla neo restaurata statua del Nilo.

La mostra espone una selezione di fotografie scattate da De Crescenzo e contenute nel libro “La Napoli di Bellavista”, pubblicato da De Crescenzo nel 1979.

Le immagini in bianco e nero mostrano spaccati della città partenopea, alcuni dei quali ormai lontani ed altri invece attuali.

Infatti potrebbe capitare di veder materializzarsi, in qualche angolo della città, una delle scene, delle situazioni o dei personaggi immortalati nelle foto del nostro caro “Professor Bellavista”.

Dato l’enorme successo di pubblico e di critica, la mostra è stata prorogata fino ad aprile 2015.

Per saperne di più, visita la pagina facebook Nilo Museum-shop.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI