Torre del Greco. Stasera la seconda notte bianca. Tanti gli artisti: il programma


Stasera si svolgerà la seconda notte bianca a Torre del Greco, in attesa del nuovo anno. Tante saranno le iniziative e gli artisti presenti.

Sono Simone Schettino e Paolo Belli insieme alla sua band gli artisti che si esibiranno stasera, lunedì 28 dicembre, a partire dalle 21 sul palco allestito a largo Comizi. È questo il piatto forte della seconda notte bianca voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e coordinata dal delegato alle Attività produttive, Ciro Piccirillo.

Dopo la buona riuscita della prima iniziativa dello scorso 21 dicembre – complici anche le annunciate favorevoli previsioni meteorologiche – si conta adesso di ripetere se non migliorare i risultati registrati l’altro lunedì, quando per le strade del centro cittadino si sono riversate migliaia di persone, che hanno anche approfittato dell’apertura straordinaria delle attività commerciali per effettuare con tutta calma gli acquisti per questi giorni di festa. Per l’occasione le strade a ridosso dell’area interessata dalle esibizioni (via Comizi, via Salvator Noto, via Roma e Diego Colamarino) saranno chiuse al traffico e riservate ai soli pedoni.

Forti dei buoni riscontri della prima notte bianca – afferma il sindaco, Ciro Borriello – abbiamo accolto con entusiasmo la riproposizione di un’iniziativa che ha riscosso notevoli riscontri tra la gente e positivi consensi tra i commercianti“.

Grazie anche a un programma di iniziative di sicuro valore – gli fa eco il consigliere Ciro Piccirillo – siamo certi che, come già avvenuto lunedì scorso, anche in questa circostanza saranno tanti anche i residenti degli altri comuni che verranno a Torre, con una conseguente positiva ricaduta in termini economici per le attività della nostra città“.

Oltre a Schettino e Belli, previsto il prolungamento dell’apertura dei mercatini di Natale in corso di svolgimento nell’area antistante la basilica di Santa Croce, mercatini che tanti consensi hanno finora trovato nella popolazione.

Da martedì 29 e fino a giovedì 31 l’amministrazione comunale ha poi in programma tre iniziative per i più piccoli. “Notti da favola” in tre diverse aree cittadine (si parte da Leopardi martedì per toccare Sant’Antonio mercoledì e la zona centro giovedì): grazie all’agenzia di animazione All party, sfileranno per le strade personaggi del mondo delle favole e artisti di strada dalle 17 fino alle 20.30 per i primi due giorni e fino alle 21.30 di giovedì 31 dicembre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI