Il corallo e il cammeo di Torre del Greco candidati a patrimonio UNESCO


L’Associazione Assocoral, da anni è impegnata nella valorizzazione e nella tutela del settore del corallo e del cammeo di Torre del Greco e sta intraprendendo un’azione significativa affinché tradizione, storia, identità ed economia di un settore diventino patrimonio comune.

Così l’associazione sta lavorando alla presentazione della candidatura al patrimonio immateriale dell’Umanità presso l’UNESCO. Affinché ciò sia possibile è necessario sostenere la candidatura al fine di condividerne il valore.

Un patrimonio culturale e made in Italy da sostenere e da preservare, non solo campano o italiano ma mondiale, perché il corallo e il cammeo sono conosciuti e amati in tutto il mondo. Infatti il corallo e il cammeo testimoniano la storia, l’arte e la bellezza che tutti i popoli, da sempre, coltivano.

Per sostenere la candidatura basta sottoscrivere una lettera di adesione che NON comporta nessun onere economico ma testimonia il riconoscimento di un patrimonio comune.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI