Torre del Greco, crisi politica: si dimettono cinque assessori su sette


Torre del Greco. E’ ufficiale: dopo l’annuncio social via Facebook, questa mattina cinque assessori su sette si sono dimessi. Lasciano il loro posto il vicesindaco Romina Stilo, l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Mele (Forza Italia), l’assessore Salvatore Quirino all’ambiente e ai rifiuti, l’assessore Anita Di Donna alle politiche giovanili e l’assessore alle politiche sociali, Domenico Balzano (Borriello Sindaco). Gli unici che hanno scelto di non lasciare la poltrona sono Ferdinando Guarino (delegato agli eventi e alla cultura) e Antonio Spierto (polizia municipale e cimitero) di Forza Italia.

Per Anita Di Donna il passo indietro significa lasciare il sindaco libero di comporre una nuova squadra di governo: “È giusto che, dopo due anni e dopo tutto ciò che questo governo locale è stato in grado di realizzare e che è ben visibile a tutti, Borriello continui a governare per portare avanti il progetto del rinnovo e della ricostruzione del nostro paese. Lascio serenamente il mio posto per piccoli i interessi di bottega che ci hanno portato a questa incresciosa situazione, ciò che resta importante è che il nostro sindaco a cui resto fedele, riesca a governare e realizzare la sua politica del fare“.

anita

Per Domenico Balzano “non sarebbe giusto continuare ad occupare una posizione di visibilità e svolgere un incarico remunerato senza la giusta serenità. Serenità che abbiamo perso non per motivi politici ma strettamente personali“.

balzano

Mercoledì alle ore 9 il consiglio comunale: all’ordine del giorno ci saranno la mozione di sfiducia al sindaco, la mozione di sfiducia al presidente del consiglio e, sullo sfondo, il bilancio di previsione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI