Al Degni il progetto Conoscere per crescere: si studia la storia di Torre del Greco


Torre del Greco. Al liceo artistico Francesco Degni il progetto “Conoscere per crescere: Torre del Greco e i suoi tesori”. E’ partito lo scorso 16 dicembre e andrà avanti fino al prossimo 27 luglio il corso sulle bellezze torresi nell’ambito del Progetto Scuola Viva (Regione Campania) in orario extracurricolare.

La scuola della preside Rossella Di Matteo resta aperta per due pomeriggi a settimana e il sabato mattina per mostrare agli alunni le eccellenze coralline.
“Il progetto nasce con l’obiettivo di aprire la scuola al territorio per gli studenti e per i giovani fino a 25 anni che ancora non lavorano. Grazie a questo progetto riusciamo ad accogliere circa 90 corsisti divisi in più moduli”.

Il percorso da 240 ore totali suddivise su tre moduli è incentrato sulla storia di Torre del Greco ed in particolare sul Museo del Corallo, che la scuola ospita e che apre al territorio quotidianamente grazie alla guida di docenti esperti e alunni della scuola.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI