Escrementi nei cibi, sospesa la mensa scolastica a Napoli: bimbi intossicati


Bimbi con febbre, vomito e diarrea, cibi con bacillus cereus e colibatteri, cioè escrementi. Sospesa la mensa scolastica a Napoli nelle Municipalità 8 e 4: lo rivela il quotidiano Il Mattino che riporta le analisi eseguite da Arpac e Asl Napoli 1 Centro sui pasti serviti nelle scuola dall’azienda vincitrice dell’appalto per la refezione scolastica.

Nel cibo fornito il 9 maggio “c’era un’elevata carica batterica”, che ha intossicato 80 bimbi, bidelli e maestre, due dei quali si sono rivolti all’ospedale Santobono-Pausilipon. Bacillus cereus, colibatteri ed escheria coeli erano soprattutto nel brasato di manzo.

Il caso riguarda anche Torre del Greco, città nella quale l’appalto della refezione scolastica è affidato proprio alla ditta finita nella bufera a Napoli. Il consigliere Ciro Piccirillo lancia un appello ai genitori: “Invito tutti i genitori e gli insegnanti che operano a Torre del Greco a segnalare alle Commissioni Consiliari Permanenti che si riuniscono tutti i giorni a palazzo Baronale dalle ore 08,00 alle 13,00, eventuali anomalie riscontrate a seguito del consumo dei pasti da parte dei bambini presso le scuole di Torre del Greco. Proteggiamo i nostri figli”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI