Scavi di Pompei, entrata gratis l’1 Maggio ma a numero chiuso: gli orari


In occasione della festa dei lavoratori del primo maggio, ingresso gratuito per gli Scavi di Pompei. Quale migliore occasione, quindi, per visitare uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi al mondo? Per prevenire anzitempo il grande flusso di turisti che visiteranno gli scavi, sono state allestite due fasce orarie per regolare il tutto: dalle ore 9 alle ore 12 la prima fascia, dalle 14:30 alle 18 la seconda. Operazione fatta anche per garantire la sicurezza delle domus e dell’intera area archeologica.

Al raggiungimento del numero massimo di 15mila ingressi in mattinata, le biglietterie chiuderanno e non stamperanno più ticket. Le biglietterie, riapriranno soltanto alle 14:30. Importanti anche le misure sulla sicurezza: potenziamenti generali, con più controllori al lavoro e non sarà consentito l’accesso agli scavi con borse e bagagli ai turisti. Oltre agli scavi di Pompei, misure di controllo anche nei siti di Ercolano, Oplontis e Boscoreale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI