Calciomercato, Venerato: “Napoli e Sassuolo hanno trovato l’accordo per Vrsaljko. Vi dico le cifre…”

foto sassuolocalcio.it


 

foto sassuolocalcio.it

foto sassuolocalcio.it

Nel difficile universo del calciomercato, è sempre cosa buona e giusta muoversi in anticipo: il rischio è quello di vedersi rubare il proprio obiettivo prima ancora di aver provato ad accaparrarselo. Lo sa bene il Calcio Napoli, che nelle ultime ore ha lavorato incessantemente per assicurarsi le prestazioni di un calciatore che da un paio d’anni abita nei pensieri della dirigenza azzurra. Sime Vrsaljko, nato 24 anni fa in Croazia, è l’oggetto del desiderio della Società di Aurelio De Laurentiis, il quale già la scorsa estate era arrivato ad un passo dall’accordo con il Sassuolo.

Accordo che – come abbiamo anticipato ieri – sta per concretizzarsi, con i due club che stanno limando i dettagli della trattativa ormai in porto. Poco fa, ai microfoni di Radio Crc, è intervenuto Ciro Venerato, guru del calciomercato in forza alla scuderia Rai, il quale ha raccontato i dettagli dell’operazione che vedrà Vrsaljko passare dal neroverde all’azzurro.

“In mattinata il club di Squinzi ha accettato l’offerta del Napoli – ha esordito il giornalista –, per il terzino destro De Laurentiis ha dovuto superare l’accelerata dell’Atletico Madrid. Decisivo è stato il blitz di Giuntoli a Milano”.  Poi Venerato ha svelato i dettagli dell’affare: “Vi dico le cifre: 12 milioni di base più 3 di bonus al Sassuolo, con Duvan Zapata che va in prestito in Emilia con diritto di riscatto. Il Napoli dovrà versare una penale di circa 1 milione di euro all’Udinese per la risoluzione contrattuale del colombiano. C’è solo da parlare con l’agente del calciatore (Giuseppe Riso, ndr) che gradisce la destinazione. Il Napoli proporrà ben 5 anni di contratto al croato con un ingaggio da 1,2 milioni di euro all’anno“, ha concluso il giornalista.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI