Video. “Io non ho vergogna”: così Loredana Simioli combatte il cancro


Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”. Deve aver avuto bene in mente queste parole di Italo Calvino Loredana Simioli quando ha deciso di girare il video clip “Io non ho vergogna“. L’attrice ha realizzato questo video per spronare tutte quelle persone che, come lei, combattono quotidianamente contro il cancro.

Girato presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, il video clip ritrae l’attrice mentre balla e si diverte nei corridoi della clinica, utilizzando la flebo della chemio come una lap dance. Ci sono anche altri ammalati, oltre agli infermieri e medici che l’accompagnano. Il video insegna come, nonostante la cura contro il cancro sia difficile e faticosia, è possibile combattere con il sorriso, senza vergogna appunto.

Il filmato è un tripudio di gioia e speranza. Un messaggio di solidarietà e di sprono rivolto a quelle persone che, come Loredana, affrontano una brutta malattia. Ma anche un male così grave non può prendersi anche la gioia di vivere. Nonostante le difficoltà e la sofferenza, ci si può prendere poco sul serio ed affrontare la cura con un sorriso.

Di seguito, il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI