Il cuore di Andrea Sannino: rinuncia al compenso e regala un campetto ai bambini


Il cantante Andrea Sannino, in un lungo video postato su Facebook, ha svelato di aver regalato un campo di calcio ai bambini e ai ragazzi di Ercolano. Il cantante, infatti, ha devoluto il compenso per un suo concerto tenutosi proprio ad Ercolano, per la realizzazione di questa iniziativa. Il campetto sorgerà nel Parco di piazza Pugliano, dove anche lui, da piccolo, era solito tirare calci al pallone con i suoi amici.

Il sindaco ha comunicato che sono partiti i lavori per migliorare il Parco e renderlo un vero e proprio campo, che sarà dotato, grazie ad Andrea, di porte, palloni e probabilmente anche recinzioni.

Nel video del cantante si nota tutta la sua gioia: “Quando mi recai ad Ercolano in estate, notai il campo di basket dove giocavo io, senza recinzioni, e chi ci gioca corre sempre rischi. Così mi resi disponibile per devolvere i soldi del mio concerto a Pugliano per comprare porte da calcio, birilli, palloni e nel caso recinzioni. Tutto venne accolto con entusiasmo, sono passati dei mesi in cui abbiamo telefonato, mandato mail e mantenuto contatti.

Devo ringraziare il sindaco e tutta l’amministrazione, ho visto foto bellissime, gli operai stanno costruendo la recinzione, compreremo porte, casacche palloni, e sono felice come se stessi realizzando un sogno personale . Quando ho visto quei ragazzini che stanno crescendo come sono cresciuto io, ho pensato che avrei potuto fare quello che potevo affinché crescano meglio e in sicurezza. La villa di Pugliano avrà un vero campo di calcio”.

IL VIDEO


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI