Meteo. Arrivano due cicloni di freddo polare e torna la neve al Sud


Una settimana di pioggia, vento e neve si abbatterà sulla nostra Penisola, coinvolgendo l’intera Italia da Nord a Sud, nessuno escluso. Infatti secondo quanto riporta ilmeteo.it, masse di aria gelida di estrazione artica polare causeranno un nuovo calo dell temperature che gli esperti hanno diviso in 5 fasi, per l’arrivo di due cicloni che porteranno con loro un vortice di bassa pressione.

Le prime due fasi, martedì 22 gennaio e mercoledì 23 gennaio, saranno dovute all’avvento del primo ciclone che causerà oltre che temperature bassissime anche la possibilità di neve nelle regioni del centro-nord. Mentre il secondo ciclone si abbatterà nei giorni di giovedì 24 gennaio e venerdì 25 gennaio. Questo ciclone si presenterà come un vero Medicane, cioè un uragano mediterraneo dai connotati pienamente invernali che potrebbe causare, nei due giorni in cui è previsto, nevicate anche al Sud.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI