Maradona, il dolore di Pelé: “La tua partenza veloce non mi ha permesso di dirlo, ti voglio bene Diego”


A circa una settimana dalla morte di Maradona, il suo amico Pelé, sconvolto dalla grande perdita, si è lasciato andare ad un lungo sfogo sulla sua pagina Facebook.

Maradona, il dolore di Pelé

“Sono passati sette giorni da quando te ne sei andato. Molti ci hanno messo a confronto per tutta la vita. Sei stato un genio che ha incantato il mondo, un mago con la palla ai piedi, una vera leggenda. Ma soprattutto, per me, sarai sempre un grande amico con un cuore ancora più grande” – ha scritto.

“Oggi so che sarebbe molto bello se potessimo confrontarci meno l’uno con l’altro e ammirarci di più a vicenda. Quindi voglio dirti che sei incomparabile. La tua traiettoria è stata sempre segnata dall’onestà. Hai sempre dichiarato i tuoi amori e non ai quattro venti. Questo tuo modo particolare, insegna che dobbiamo amare e dire ‘ti amo molto più spesso. La tua partenza veloce non mi ha permesso di dirtelo, quindi scrivo solo: ti voglio bene Diego.”

“Grande amico, grazie mille per il viaggio fatto insieme. Un giorno in cielo giocheremo insieme nella stessa squadra. E sarà la prima volta che alzerò il pugno in aria in segno di trionfo ma senza celebrare un goal. Sarà perché finalmente potrò abbracciarti di nuovo” – conclude.

A poche ore dalla morte di Maradona, Pelé aveva già manifestato il suo dolore per la perdita di quello che era stato il suo storico rivale in campo ma grande amico nella vita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI