Maradona, l’addio di Pelé: “Il mondo perde una leggenda. Un giorno giocheremo insieme nel cielo”


Uno dei messaggi più belli dedicati a Maradona giunge dal suo storico rivale: il brasiliano Pelé, nome illustre del calcio mondiale.

Diego Armando Maradona è morto

Sconvolto dalla notizia, sul suo account Twitter scrive: “Io ho perso un grande amico e il mondo ha perso una leggenda. C’è ancora molto da dire ma per ora posso solo chiedere a Dio di dare forza ai suoi familiari. Un giorno spero che potremmo giocare a pallone insieme nel cielo.”

Due fuoriclasse nello sport, protagonisti di una disputa andata avanti per anni su chi fosse il miglior calciatore. Una competizione sintetizzata dalla celebre frase “Maradona è megl’ ‘e Pelé”. Perché a Napoli, Maradona non è mai stato un semplice calciatore ma un vero e proprio idolo.

L’intero mondo calcistico è in lutto. Molti sono i messaggi di cordoglio che, in queste ultime ore, stanno invadendo i social di esponenti del mondo sportivo, ex compagni di squadra ma anche semplici tifosi. La perdita del Pibe De Oro si inserisce in un 2020 già tragico di per sé.

Soltanto poche settimane fa, il mondo tirava un sospiro di sollievo alla notizia delle dimissioni di Maradona. Le sue condizioni di salute, infatti, sembravano migliorate. Oggi, però, il campione è stato stroncato da un arresto cardiocircolatorio. Nessuno potrà dimenticare Maradona che, proprio come scrive Pelé, è una vera e propria leggenda.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI