ULTIM’ORA: Morto Diego Armando Maradona


Il 2020 si conferma un anno terribile. E’ morto Diego Armando Maradona. La notizia è appena stata battuta dalle agenzie di tutto il mondo. El pibe de oro aveva da poco compiuto 60 anni. E’ deceduto pare per un problema cardio circolatorio e relativa crisi respiratoria.

E’ il giornale ‘El Clarin’ a darne l’annuncio. Diego sarebbe morto questa mattina nella casa de Tigre dove si stava riprendendo dopo l’operazione alla testa. Nei primi giorni di novembre Maradona era stato operato per un’ematoma subdurale. Un intervento che, come aveva dichiarato il medico di famiglia, era perfettamente riuscito:

“L’intervento è terminato con successo, durato 80 minuti. Un’operazione pulita e senza nessuna complicazione”.

Oggi il tragico epilogo. Un uomo che ha rappresentato Napoli nel mondo e che ci lascia così dopo aver appena compiuto i suoi 60 anni. Diego è stato il simbolo della città partenopea, colui che l’ha trascinata nell’Olimpo del calcio. Il calciatore più forte di tutti i tempi che con le sue giocate ha fatto sognare grandi e piccini.

Un notizia che ha sconvolto tutti e che è arrivata inaspettata nonostante le condizioni fisiche di Diego negli ultimi tempi non erano apparse delle migliori. Problemi con l’alcool e una crisi depressiva aggravata col covid, lo aveva segnato profondamente rendendo necessario il ricovero in una clinica. Qui poi la scoperta di un trauma cranico e l’operazione alla testa. Oggi il decesso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI