Il 2020 verso il capolinea, il saluto di un benzinaio napoletano: “Vaff****o”

Foto Instagram Sangiovese_o_nebbiolo


Napoli– Un benzinaio del Vomero, precisamente a via Domenico Fontana, ha allestito la sua pompa di benzina con un addobbo natalizio molto particolare che lascia intendere quanto quest’anno sia stato caratterizzato dal coronavirus e quanto i cittadini vogliano superare questo atroce momento.

Nessuno si sarebbe mai aspettato un Natale del genere. Restrizioni, coprifuoco, mascherine, lontani da parenti e amici, per festeggiare quello che per molti è il giorno più bello dell’anno. Nonostante tutto però i napoletani hanno addobbato le proprie case con i consueti alberi, presepi e addobbi vari. Negozi ed attività commerciali hanno fatto lo stesso.

Tra questi ci fa però sorridere ed allo stesso tempo riflettere l’addobbo del benzinaio di via Domenico Fontana contro il Coronavirus. La scritta è molto eloquente e nonostante non sia presente un termine legato al covid si lascia capire alla perfezione. Anno 2020 e coronavirus vanno infatti a braccetto: “2020 Vaff*****o“.

Il benzinaio ha voluto così salutare questo anno che però durerà ancora un bel po’ di giorni. La speranza è che nel 2021 le cose possano cambiare, e che tutto possa tornare alla normalità. Il 2020 è sicuramente l’anno più nefasto che potremmo ricordare.

I cittadini sono veramente allo stremo. In questo periodo soprattutto, dove la gente normalmente starebbe organizzando cenoni in famiglia e veglione di Capodanno, si pensa solo ad evitare il contagio e a rispettare le norme di sicurezza. Per la prima volta, quindi, il dilemma natalizio non sarà dove trascorrere il cenone. Bisogna solo pensare alle poche persone intime con cui si vorrà trascorrere la festa più bella dell’anno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI