Addio Emilio, giovane psicologo morto. Gli amici: “Ora il cielo ha la tua gioia”


La comunità partenopea piange la scomparsa di Emilio Bizzarro, giovane psicologo e psicoterapeuta napoletano morto. Un’altra vita spezzata troppo presto proprio come quella di Vincenzo, deceduto soltanto pochi giorni prima a soli 28 anni. La causa del decesso non è stata resa pubblicamente nota.

Addio Emilio Bizzarro: giovane psicologo partenopeo morto

L’Ordine degli Psicologi della Regione Campania, tramite un post del Presidente Armando Cozzuto, ha annunciato la tragica notizia ricordando la professionalità del ragazzo: “Oggi salutiamo con enorme dolore un giovane collega, un amico, Emilio Bizzarro. Nonostante la giovanissima età Emilio ha dedicato gran parte della sua vita alla psicologia senza mai risparmiarsi”.

“Il suo intuito, la passione che lo ha sempre contraddistinto, insieme alla continua e costante disponibilità al confronto sono stati la prova di quanto amasse la nostra professione. Alle colleghe e amiche di sempre che ci hanno scritto per ricordarlo, ai suoi familiari, ai parenti giunga l’abbraccio che solo la nostra comunità professionale sa destinare. Ciao Emilio, conserverò con affetto le ultime cose che ci siamo scritti”.

Anche lo staff del Comicon ha voluto ricordare Emilio: “Improvvisamente il sorriso, la simpatia, la professionalità e la disponibilità di Emilio se ne sono andati. Tutti noi del Comicon, l’ufficio ospitalità e tanti ospiti che aveva accompagnato in auto siamo devastati da questa terribile notizia e ci stringiamo ai suoi amici più cari e alla sua famiglia. Ci mancherai tanto driver gentile”.

Questa mattina si sono svolti i funerali presso la chiesa di Santa Maria della Libera al Vomero dove amici e parenti si sono riuniti per dare l’ultimo saluto ad Emilio. In molti hanno voluto dedicare messaggi d’addio al ragazzo come Florencia che scrive: “Grazie per la dolcezza della tua amicizia. Ci siamo incontrati in un momento per me molto buio ma tu sei riuscito a farmi sorridere nelle giornate peggiori. La tua luce cacciava via tutte le ombre, la tua anima è immensa. Ora il cielo ha con sé tutta la tua gioia e il tuo sole”.

Sulla stessa scia Giada che, ricordando alcuni momenti felici vissuti insieme al giovane ormai scomparso, ha scritto: “Ciao Emì, sono felice di averti incontrato in questa vita”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI