Napoli Magica, primo ciak per il film di Marco D’Amore: “Ce vedimme mmiez ‘a via”


Sono partite le riprese di ‘Napoli magica’ il nuovo film di Marco D’Amore, celebre attore e regista, che ripercorrerà i luoghi, la storia e le tradizioni partenopee coinvolgendo nel racconto gli stessi abitanti della città. Ad annunciarlo, tramite i suoi canali social, è stato proprio D’Amore.

Via alle riprese di ‘Napoli Magica’: il nuovo film di Marco D’Amore

Prodotto da Mad Entartainment per Sky, il film avrà tra i suoi protagonisti lo stesso regista, volto noto di ‘Gomorra’, e Lino Musella che interpreterà il principe di Sansevero, Raimondo di Sangro. L’obiettivo di svelare il lato più misterioso della città sarà, inoltre, affidato agli stessi napoletani che racconteranno gli aspetti più insoliti del territorio partenopeo.

“Napoli magica. Oggi abbiamo battuto il primo ciak di questa nuova avventura. Senza dubbio è il progetto più rischioso ed esaltante che abbia mai affrontato nella mia carriera. Il timore delle cose grandi è stemperato dalla gioia di dare spazio a fantasia e libertà” – ha scritto D’Amore annunciando l’avvio delle riprese.

Un progetto che vedrà il cast in giro per la città nei prossimi giorni: dalla Sanità ai Quartieri Spagnoli, passando per i luoghi che hanno fatto la storia di Napoli. Lo stesso regista ha rivelato: “Per un mese saremo in giro a raccontare la città attraverso luoghi e persone. Ce vedimm mmiez ‘a via”.

Napoli, dunque, diventa ancora una volta un vero e proprio set a cielo aperto mentre le fiction di stampo partenopeo continuano a riscuotere grande successo. Basti pensare al ritorno in tv de ‘L’Amica Geniale’ che con la sola prima puntata della terza stagione ha raggiunto il 20,6% di share.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI