VIDEO/ Napoli, treno investe e distrugge un’auto: il passaggio a livello non era tutto chiuso

Treno della Circumflegrea investe un'auto


Un’auto è stata travolta da un treno della Circumflegrea nel pomeriggio di oggi, venerdì 17 febbraio. Nel passaggio a livello tra Pianura e Pisani le barriere non erano completamente chiuse, così un automobilista ha cominciato ad attraversarlo venendo però urtato da un convoglio.

Treno della Circumflegrea colpisce un’auto nel passaggio a livello

Un video dell’accaduto è stato pubblicato su Facebook dal conduttore radiofonico Gianni Simioli. La ricostruzione dell’evento è stata però fornita da EAV che ha inoltrato una nota alla stampa.


“Il treno 5172, partito da Montesanto alla 17.12 è giunto alla stazione di Pianura della linea Circumflegrea alle ore 17.35 circa – si legge nella nota di Eav – Dopo aver effettuato regolarmente servizio viaggiatori è ripartito e, nel transitare sul Passaggio a Livello di Via Astroni, ha urtato un’auto che stava attraversando il citato PL il cui addetto non aveva ultimato la chiusura delle barriere”.

“Da oltre tre anni c’è una interlocuzione, purtroppo infruttuosa, con la IX municipalità per la chiusura del PL con la contestuale trasformazione in strada pubblica di Via Nino Rota; ciò consentirebbe agli occupanti delle vicine abitazioni di raggiungere le stesse senza attraversare il PL. A fronte della chiusura del PL, EAV ha anche comunicato la propria disponibilità ad opere compensative già progettate e trasmesse per la necessaria approvazione comunale. EAV ribadisce nuovamente la disponibilità a dare attuazione alle suddette opere, anche alla luce dell’evento accaduto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI