Quante colpe ha Caneo? Gli errori sono di tutti, confusione sovrana in casa Turris

Caneo con Colantonio e Primicile


La settimana nera della Turris si è aperta dopo il ko di domenica a Potenza contro il Sorrento che ha messo la pietra tombale sulla seconda avventura di Bruno Caneo sulla panchina corallina. I giorni sono frenetici e la ricerca del successore è diventata una vera e propria impresa. L’ultima disavventura si è poi consumata ieri, con Giuseppe Raffaele pronto a subentrare sulla panchina corallina, per poi ripensarci dopo i primi colloqui con la società.

Un disastro annunciato ma a pagarne le spese è solo Bruno Caneo: ora cosa si fa in casa Turris?

Non mettiamo in dubbio la scelta nel voler cambiare tecnico, serviva una scossa visti i risultati, ma il tutto lascia tanti pensieri e tantissime obiezioni. Partiamo dai giorni recenti, dalla famosa attesa dei “tre acquisti, annunciati e richiesti dal tecnico sardo da fine dicembre. Qualcuno li ha visti? Ci abbiamo sperato, come con Tascone in una trattativa dove l’unico “sì” strappato è stato grazie a Caneo, acquisto poi sfumato.

Una squadra che si porta dietro tante falle e al 23 di gennaio ha concluso sì tre acquisti, ma non tutti quelli chiesti dall’ormai ex tecnico. I tre nomi di Nicolao, Marcone Serpe non sono bastati per accontentare Caneo nonostante non vengano messe in discussione le loro qualità.

Bruno Caneo – Foto Salvatore Varo

Il pasticcio dell’allenatore è l’ennesima vicenda corallina di questa stagione. Raffaele è scappato dopo l’accordo verbale e la Turris a cinque giorni (oramai quattro perché oggi nessun nuovo allenatore allenerà il gruppo) da una partita decisiva come quella contro il Messina si trova tra domande e incertezze. Non proprio il clima adatto per la serie di partite che arriveranno in rapida successione.

Forse è il momento di porsi domande, prendersi delle responsabilità e unirsi per arrivare all’obiettivo comune. Lo scorso anno usavamo la famosa frase “portiamo la nave in porto”. Quest’anno ci sentiamo di utilizzare una semplice parola “SALVEZZA“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI