Simeone via da Napoli ma ancora in Serie A? Un club annuncia l’interesse per il Cholito


presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, affrontando diversi temi di mercato legati alla formazione toscana. In primo piano, il possibile arrivo di Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, e il nome di Pasquale Mazzocchi, che però sembra destinato a restare lontano dai radar nerazzurri.

Simeone e Mazzocchi al Pisa? Le ultime sui calciatori del Napoli

Simeone potrebbe rientrare nei nostri programmi,” ha ammesso Corrado. “Averlo sarebbe un sogno, il sogno di una notte di mezza estate. Chi non vorrebbe Simeone? Il papà, il Cholo, è stato uno degli artefici di quel grande Pisa e torna spesso qui.”

Il presidente ha anche sottolineato che non ha ancora parlato direttamente con De Laurentiis, ma il figlio e il direttore sportivo del club hanno avuto contatti con Giovanni Manna, dirigente azzurro.

Quanto a Mazzocchi, Corrado ha escluso un possibile affondo:

Non credo, è un po’ lontano. Sulle fasce siamo ampiamente coperti, con giocatori come Angori ed Estevez. Abbiamo tante alternative in quel ruolo.”

Sulla strategia generale del club, Corrado ha ribadito con orgoglio l’identità sostenibile del progetto Pisa:

Cerchiamo difensori più giovani. La nostra vera missione è mantenere i nostri parametri. Abbiamo vinto la Serie B con il nono monte ingaggi, siamo stati più bravi degli altri. Scoprire talenti e creare i presupposti per una società sostenibile: questa è la nostra strada.”

Il sogno Simeone, quindi, è vivo, ma resta vincolato alla filosofia del club: ambizione con misura, talento senza follie.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI