Napoli come Sanremo, arriva il Festival della Canzone Napoletana. De Luca: “Sarà bellissimo”


A Napoli torna il Festival della Canzone Musicale: un evento canoro di straordinaria importanza, al pari del Festival di Sanremo. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Napoli come Sanremo: ci sarà il Festival della Canzone Napoletana

Decidiamo oggi di ridare vita al Festival della Canzone Napoletana. Abbiamo valutato che ci sono tutte le condizioni per promuovere un evento che è insieme di tradizione, di grande musica, innovazione al livello del Festival di Sanremo, ovviamente non in contemporanea” – ha dichiarato il governatore Vincenzo De Luca nel corso della sua diretta settimanale.

“Quindi faremo un bando, stanziamo i primi 2 milioni e mezzo di euro per dare una mano al decollo di questa iniziativa. Riparte a Napoli il Festival della Canzone Napoletana. Vedrete che sarà un bellissimo evento con il quale si terranno insieme tradizione e modernità. Abbiamo appena celebrato i 10 anni dalla scomparsa di Pino Daniele, abbiamo oggi un filone di cultura musicale straordinario e che parla anche di grande innovazione”.

Del resto proprio a Napoli, anticamente, si gettarono le basi per il lancio del Festival della Canzone Italiana che, ancora oggi, si tiene ogni anno a Sanremo. Stando alle parole del presidente, stavolta Napoli tornerà al centro della scena musicale grazie ai grandi successi partenopei, divenuti famosi in tutto il mondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI