Da ex rimessa per motorini a Pomigliano d’Arco nasce The Kilt: il pub dove ti senti a casa


La tua casa, lontano da casa“, recita il motto del “The Kilt”, lo scottish pub nato due anni fa dall’idea e dalla passione di Antonio Ceruti.

Il locale, che sorge nel cuore di Pomigliano d’Arco, in un ex rimessa di motorini, è curato nei minimi dettagli. Una volta varcata la soglia sembra davvero di essere in Scozia: arredamento caldo ed accogliente dal gusto un po’ retrò ma con dettagli all’avanguardia, come i vari schermi tv che trasmettono le immagini della Scozia e dei piatti cult del pub o le partite di calcio e rugby.

IMG_2670

A proposito di piatti, la cucina è curata nei minimi particolari ed è studiata per accontentare il cliente e “assecondare” i suoi gusti. Già sfogliando il menù ci si rende conto della grande varietà di pietanze che offre ma, come se non bastasse al centro di ogni tavolo c’è il “cavallotto”, una sorta di piccola lista con le specialità del giorno, come l’anatra cotta in una salsa d’arancia dal gusto che cattura anche i palati più esigenti.

cibo the kilt

Pollo all’arancia, hamburger in crosta, risotto, frittelle con erba cipollina, schiacciatine.

Piatti molto gettonati sono i club sandwich, tipicamente inglesi ma qui rivisitati in chiave di “marenna” napoletana, la schiacciatina che è una specie di pizza ma fatta con farina Petra, più croccante e digeribile e il Black Angus irlandese servito sia come tagliata che sotto forma di hamburger da inserire nel panino o in un involucro di pasta sfoglia, come in foto. L’hamburger viene preparato proprio come desidera il cliente che può decidere il peso, la grammatura e la cottura. E poi c’è “Componi il tuo panino” dove si possono scegliere tra i vari ingredienti elencati nel menù e creare così il panino preferito.

IMG_2696

Sandwich con zucchine grigliate e fiordilatte di Agerola e melanzane a funghetto e blue cheese.

Entrée gustose sono le chips, sfoglie di patate fritte guarnite con gli ingredienti più disparati: lime e pepe rosa, pepe e limone, lardo di colonnata e scaglie di Parmigiano (in foto), pulled pork e crema di formaggio (in foto) e le classiche patatine ma arricchite con salsiccia e mozzarella, porchetta e cheddar e crema di noci.

IMG_2687

Chips con lardo di colonnata e scaglie di Parmigiano e pulled pork con crema di formaggio.

Ma le vere protagoniste del “The Kilt” sono le birre, un’infinità di varietà per tutti i palati: 16 in bottiglia e 6 alla spina per un totale di 22 birre di varia provenienza, anche analcoliche e senza glutine, 32 Rhum e Whisky e la Kindercola, pensata per i più piccoli senza coloranti e additivi.

Ma il “The Kilt” non è solo ottima cucina. Oltre a seguire le partite di calcio e di rugby, si può ascoltare buona musica con le serate di musica live del venerdì sera o cimentarsi la domenica nel gioco più in voga del momento, il “Dr. Why”, per testare le proprie conoscenze divertendosi con gli amici. Un locale dove chiunque può sentirsi a casa e a proprio agio, scegliendo di mangiare in compagnia le pietanze che più si preferiscono e chiacchierando tra un sorso di birra e l’altro, accompagnati dalla cordialità e dalla disponibilità del personale di sala e di Antonio che consiglia e guida il cliente nella scelta del piatto favorito e della birra adatta da abbinare.

Senza nome-congiunto-09

Un’altra particolarità del “The Kilt” è la cartolina “Compila e vinci”, dove si può esprimere il proprio parere sulla qualità della cucina, del servizio e dare un voto complessivo al locale in punti da 1 a 5 con un commento e lo si può fare in forma anonima o lasciando i propri dati che serviranno poi per l’estrazione mensile e per vincere una cena gratis.

Insomma un vero Scottish Pub nel centro di Pomigliano d’Arco, dove si può mangiare e bere quel che si vuole, dove per esprimere un giudizio sul locale si viene premiati con una cena e dove una volta entrati non si vuole uscire più perché ci si sente davvero a casa.

Senza nome-congiunto-17

 

The Kilt Pub

Dove: Via Giacomo Leopardi 4, Pomigliano d’Arco (NA)
Ora: 18:30-1:00 – Mercoledì chiuso
Contatti: tel. 081 803 5827 – 333 2223748
FacebookThe Kilt Pub

 

 

Mappa

[mappress mapid=”358″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI