San Lorenzo sul Vesuvio per ammirare le stelle cadenti: le info


Il 10 agosto, la Notte di San Lorenzo, è ormai vicina. Durante questo periodo è più frequente scorgere le cosiddette stelle cadenti, le quali in realtà sono minuscoli pezzi di roccia, i meteoroidi, che entrando in contatto con l’atmosfera terrestre si bruciano lasciando una scia luminosa, quella che comunemente ed erroneamente viene detta, appunto, stella cadente. Si tratta, in ogni caso, di uno straordinario spettacolo della natura, nonché della notte più romantica dell’anno.

È per questo che Vesuvio Natura ha organizzato 3 diverse escursioni sul Vesuvio, i giorni 9 – 10 – 11 agosto, in modo da ammirare il cielo sul maestoso vulcano napoletano. Ecco tutte le info di cui avete bisogno:

Appuntamento con le guide ore 19:00 presso il LabAMV.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA inviando una mail a prenotazioni@vesuvionatura.it indicando la data scelta, il numero di persone ed almeno un recapito cellulare, entro e non oltre il giorno dell’evento ore 13:00.
Le escursioni partono con un minimo di 8 persone, in caso di un numero inferiore di prenotati questi ultimi saranno accorpati in altre date (previa disponibilità) .

Info escursione:

Escursione: Collina-Montagna
9/08 Sentiero Riserva Forestale Tirone Alto Vesuvio
10/08 Sentiero Riserva Forestale Tirone Alto Vesuvio
11/08 Sentiero Valle dell’Inferno

Appuntamento: ore 19:00 LabAMV Via Osservatorio 55, Ercolano, 1 Km dopo aver superato le indicazioni dell’Osservatorio vesuviano. 0817771132 (attenzione! i cellulari non prendono!) vicino al Ristorante Douce Atmosphere

Difficoltà: facile ma in notturna
Lunghezza totale percorso: circa 3,5 km a/r
Durata dell’escursione: dalle 19:30 -23:00
Numero minimo partecipanti: 8

Contributo associativo: 10 euro soci – 15 euro non soci tutto incluso

Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking o con suola non liscia, pantaloni lunghi, abbigliamento a strati, felpa calda invernale/maglione di lana (la notte cala l’umidità ), k-way o antivento/ cappotto, cappello di lana, zaino (no tracolle), macchina fotografica, acqua (1,5L), cena al sacco, calice per bere il vino, eventualmente sacco a pelo.

Contatti delle guide:
Giulia 3333866577
Stefano 3493939712
LabAMV: 0817771132

Ulteriori info sulle prenotazioni:
A chiusura prenotazioni, se il meteo fosse avverso o se non si fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti (8), i prenotati saranno contattati telefonicamente o tramite mail.

Vi aspettiamo!! EnJoY Nature!!

Non è l’escursione alla bocca del vesuvio


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI